Testimonianze

Christian

Christian Como – Coo pressoTecnonord S.r.l.

Per quanto riguarda il metodo con il quale Mauro ha deciso di affrontare il Progetto IMPRENDIAMO è già chiaro a tutti l’impegno (enorme) nel portarci per mano in una selva di nozioni spesso oltre la nostra visione imprenditoriale, con una semplicità espositiva ed una costante volontà di interagire con i presenti che permettono di capire e poter gestire le informazioni ricevute. Mauro è un professionista serio, preparato, attento. la sua più grande dote è la capacità vera di trasmettere del valore aggiunto che solo chi ama veramente il proprio lavoro può dare. Complimenti!

ImmagineGiuseppe Ravedoni – Consulente comunicazione, marketing e immagine

Provenendo da società di consulenza di gestione, posso dire con assoluta tranquillità che Mauro Nardon è un ottimo professionista, preparato, capace di guidare chi si affida a lui nel perseguire i risultati auspicati e necessari per ottenere attività di successo. Collaborare con lui è un gran piacere sia perché si dimostra ricettivo,professionale e trasparente, questo fa sì che emerga una dote assai rara: l’onestà intellettuale.

Simone

Simone Saviane – Musicista

Salve a tutti sono Simone Saviane, musicista e padre di famiglia. Ci tenevo a portare la mia testimonianza di cosa significa per me lavorare con una persona come Mauro. Vi dico la verità, al nostro primo incontro, quando mi ha spiegato di cosa si occupasse ho subito pensato fosse il solito manager “Bocconiano” all’ americana per capirci, profitto e guadagni a discapito di tutto e tutti ma…dopo 2 minuti mi ero già ricreduto, ed attento lo ascoltavo a parlarmi di persone, persone e persone. Da lì ho intuito subito che potevo crescere con la sua esperienza e mentalità. Mi ha insegnato come valorizzando le persone e facendogli da esempio si riescano ad ottenere i risultati migliori, in minor tempo e duraturi, siano esse imprenditori o semplici operai. Ed a proposito di tempo, frequentando i suoi corsi riguardanti la “Gestione del tempo” ho capito come far quadrare le cose, gli orari, gli impegni ed impormi con i miei ritmi nel campo del lavoro. Mauro è un leader, un trascinatore, riesce a motivarti ed indicarti sempre la via migliore per affrontare la tua situazione sia lavorativa che personale ed esci dai suoi corsi con una carica incredibile, tantissima motivazione e voglia di mettere in pratica il valore che hai appreso. Grazie veramente di cuore e continua sempre così.  Con Stima ed amicizia, Simone.

Mario

Mario Casagrande – Casagrande Rappresentanze sas.

Egregio Sig. Nardon
ho avuto modo di incontrarla ed apprezzare il suo lavoro in più occasioni. Ho partecipato a degli eventi che ha organizzato ed ho avuto un’ottima impressione nel modo in cui coinvolge le persone e le rende partecipi attive al lavoro rendendo gradevole e scorrevole la giornata. Ho avuto degli spunti con parole ed esempi semplici, ho ricevuto delle motivazioni molto valide che ancora oggi applico e ottengo quotidianamente dei risultati.
Sicuramente soldi e tempo investiti nel migliore dei modi soddisfacendo tutte le mie aspettative sul risultato ottenuto. La sua frase “la crisi è finita, è opportunità” fa parte del mio quotidiano e la diffondo tutti i santi giorni senza piangermi addosso!! Grazie per la sua disponibilità, a presto.

Fabrizio

Fabrizio De Battista – Direttore di Produzione Forgia Alluminio

Mauro è una persona con un ottimismo e una grinta fuori dal comune che gli permettono di ottenere sempre risultati importanti. Ma è anche uno specialista nella motivazione e nel coinvolgimento delle persone.

Christian

Christian Como – Coo pressoTecnonord S.r.l.

Dopo aver partecipato al progetto IMPRENDIAMO con Mauro Nardon sviluppando anche un percorso parallelo in azienda più specifico, lui è il mio “Mister”. Perché la sensazione provata nel lavoro con Mauro si avvicina molto a quella sportiva dell’allenatore-atleta, il progetto non è statico, non è mirato alla sola comunicazione di metodi e strumenti di lavoro, ma si spinge molto oltre arrivando a strutturare l’intero percorso necessario al raggiungimento degli obbiettivi prefissati. Per quanto riguarda il metodo con il quale Mauro guida il PROGETTO IMPRENDIAMO va indubbiamente sottolineato l’impegno nel portare il gruppo per mano in una selva di nozioni spesso oltre la comune visione imprenditoriale, con una semplicità espositiva ed una costante volontà di interagire con i presenti che permettono di capire e poter gestire le informazioni ricevute. In questi mesi di lavoro gomito a gomito ho potuto continuare ad apprezzare la serietà e la professionalità con la quale Mauro opera e la crescita continua del professionista e del valore che trasmette, oggi posso dire che un punto di forza enorme è la volontà continua di apprendere e misurarsi con il mondo del lavoro, la sua preparazione non è statica, ma in continua evoluzione, un semplice esempio lo si trova nell’impostazione del progetto imprendiamo seconda edizione, il quale si è enormemente arricchito di spunti e contenuti, di interventi esterni e di informazioni, è incredibile pensare che siano trascorsi solo pochi mesi tra le due edizioni e questo è un forte indicatore della volontà di crescere e far crescere. Nello specifico l’azienda che rappresento opera in due aree principali, nel settore dell’impiantistica elettrica e dell’automazione e nel comparto ambientale dei sistemi di trattamento acque, quindi con metodi, problematiche e mercati molto diversi tra loro, pertanto si è deciso di realizzare due distinti percorsi di sviluppo business fondendoli successivamente per le parti comuni ed organizzando in dettaglio le parti più specifiche pianificando anche dal punto di vista temporale gli interventi necessari partendo dall’analisi dello stato di vita attuale dell’attività ed arrivando alla pianificazione step by step degli interventi da mettere in atto al fine di raggiungere gli obbiettivi prefissati, pianificazione che ad oggi sta portato sia una continua crescita mia personale, sia una crescita in termini di fatturato e marginalità per l’azienda.

Senza dubbio consiglio a tutti di partecipare al progetto IMPRENDIAMO con lo spirito e la volontà di capire e di mettersi in gioco, ritornando allo sport c’è tanto lavoro da fare in questo percorso, va vissuto come un “campionato”, ma ci saranno anche i risultati se sarà ben fatto. Mister Mauro è un professionista serio, preparato ed attento, la sua capacità di trasmettere del valore aggiunto vi farà sicuramente vincere il vostro scudetto!